MyBB – Configurazione per Lingua Italiana

Se abbiamo installato MyBB come indicato nel post precendente, abbiamo già i file con la lingua italiana pronti all’uso, ci dobbiamo solo preoccupare di attivarli dal pannello di amministrazione. In caso contrario dobbiamo prima scaricare il pacchetto dal sito italiano, scompattarlo in una directory di appoggio e trasferire tutti i file con un client FTP.

Una volta installato MyBB, con il pacchetto con la lingua italiana possiamo procedere con la configurazione. Per prima cosa abilitiamo la lingua italiana.

Selezioniamo in alto la voce “Configuration“, e poi nel menu a sinistra “Board Settings” selezioniamo la seconda voce “General Configuration“.

All’interno di questa pagina cambiamo la voce “Default Language” da “English (American)” a “Italiano (Italian)“. Fatto questo salviamo le modifiche premendo, in fondo alla pagina, il bottone “Save Settings“.

Abbiamo così attivato la lingua italiana per il nostro forum. Un’ultima cosa da fare è modificare il formato data e orario per adattarlo ai nostri standard.

Andiamo quindi alla voce “Date and Time Formats” per modificare questi valori.

Modifichiamo il formato data in “Date Format” cambiando il valore “m-d-Y” in “d-m-Y“.

Modifichiamo il formato orario in “Time Format” cambiando il valore “h:i A” in “H:i“.

Infine modifichiamo il timezone impostando il valore “GMT +1:00 Hours (xx:yy)” in “Default Timezone Offset“. Nel caso ci si trovi nel periodo dell’ora legale, impostare a “Yes” la voce “Day Light Savings Time“.

Abbiamo veramente finito, adesso possiamo incominciare ad occuparci del forum e dei suoi contenuti.

Per quanto riguarda la lingua utilizzata nel pannello di amministrazione, consiglio di lasciare l’inglese, altrimenti potrebbero esserci dei problemi nell’attivazione e configurazione di plugin privi della traduzione in italiano.
Nel caso si desiderasse comunque attivare l’italiano anche per il pannello di amministrazione, è possibile farlo alla voce “Control Panel Preferences (Global)

Tags: , ,

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top