Tech Notes 2.0

Tech Notes 2.0

Sono passati quattro anni dall’apertura di Tech Notes, il blog che parla di informatica, particolarmente orientato al mondo unix-linux. In questi quattro anni sono successe tantissime cose nel mondo dell’informatica, in particolare per quanto riguarda il mondo linux.

Nonostante linux non sia ancora riuscito a conquistare il mercato desktop, è più che mai attivo e vitale nel mondo server, in particolare quello dei web server. Tralasciando tutti i sistemi embedded, dove linux c’è ma è nascosto, come televisori, router adsl o smartphone (android dice niente?), linux è diffusissimo, con buona pace dei suoi detrattori.

In questi quattro anni, oltre a linux è anche cambiato il web, diventando sempre più social. Ormai i social network sono diventati i padroni del web, ed è impensabile volere una presenza sul web senza considerarli. E’ arrivato quindi il momento di rinnovarsi, aggiornando questo sito e cambiando alcune cose. Per questo motivo ho voluto chiamare questa nuova versione “2.0”. Le novità ci sono e ce ne saranno altre in futuro.

Prima grossa novità è il cambio di dominio. Abbandono altervista che mi ha gentilmente ospitato per questi anni per utilizzare un mio dominio. Avrei potuto prendere un dominio di secondo livello, ne ho tanti e uno in più non avrebbe fatto una grande differenza. Ma ho scelto di rimanere col mio dominio principale che è marziocarro.com. Questo per sottolineare che Tech Notes è una mia creatura e la voglio associata al mio nome, nel bene e nel male. Quindi il nuovo indirizzo è technotes.marziocarro.com.

Seconda novità, come anticipavo poche righe sopra, è una maggior presenza sui social network. Sono state aperte alcune pagine sui principali social network, ed altri ne seguiranno in futuro. A breve partirà anche un canale su youtube, sempre collegato a questo sito, dove alcune procedure e configurazioni saranno illustrate con un video. A questo si aggiunge un aggiornamento dell’aspetto grafico, per dare al sito un aspetto più moderno e in linea con gli altri siti del network.

Per quanto riguarda i temi trattati, rimarranno essenzialmente gli stessi, con una maggior prevalenza di linux che attualmente rappresenta uno dei miei maggiori interessi. Continueranno ad essere totalmente assenti tematiche windows, sistema che non utilizzo e non conosco.

Per cui rinnovo il mio benvenuto su Tech Notes, e spero di rivederti spesso da queste parti.

Marzio.

About the Author

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top